La sua cucina è deliziosa. È intriso di cultura. La sua storia si apre dietro ogni angolo. Chiedi a qualcuno dalla Francia e sentirai un motivo diverso per cui amano il loro paese. Qui, scegliamo alcuni dei nostri preferiti.
QUELLO JE NE SAIS QUOI
Oh, quell’indefinibile, indescrivibile, irresistibile…
Come lo chiami? La Francia è piena di piaceri intangibili e momenti sibariti impossibili da definire.
MONT BLANC
A 4.800 m (15.770 piedi), il Monte Bianco è la montagna più alta e pericolosa della Francia e una calamita per alpinisti, sciatori e chiunque ami gli sport invernali.
STORIA FRANCESE
La campagna francese è disseminata di detriti del suo straordinario passato, dai campi di battaglia e cattedrali alle pitture rupestri preistoriche e agli antichi anfiteatri.
GIRO PER I MERCATI
Pioggia o sole, i mercati della Francia prendono vita ogni giorno.
I vivaci mercati degli agricoltori riempiono le piazze dei villaggi, mentre i tesori vintage aspettano di essere scoperti nei mercatini delle pulci.
CASTELLO DI CHAMBORD
Costruiti per stupire il mondo, gli opulenti castelli e giardini francesi sono roba da fiabe, niente di più che il sontuoso Château de Chambord.
CUCINA FRANCESE CLASSICA
I rituali senza tempo della cucina francese non hanno rivali: cenare in un ristorante è un’esperienza coinvolgente, dove il servizio è un’arte e ogni piatto è perfettamente abbinato al suo vino ideale.
CAMPI DI LAVANDA
In estate, i campi ondulati della Provenza si trasformano in una foschia viola ronzante di lavanda in fiore, l'”oro blu” che si fa strada in saponi, miele e sorbetti.
ARTE DI CLASSE MONDIALE
Dalle minuscole gallerie specializzate all’incomparabile Musée du Louvre , la Francia ospita alcune delle migliori opere d’arte del mondo. È facile perdere ore ad ammirare i tuoi preferiti.
CITTÀ DELLA LUCE
Milioni di luci illuminano Parigi dopo il tramonto, ma non è tutto ciò che la rende abbagliante. Punti di riferimento monumentali e gallerie gloriose completano i viali rilassati e le accoglienti terrazze dei caffè.
LA COSTA AZZURRA
I paesaggi spettacolari e la luce chiara e soffusa della costa meridionale hanno ispirato una miriade di artisti. I suoi graziosi villaggi e porti collinari rimangono focolai di glamour e creatività.
DEGUSTAZIONE DI VINI A BORDEAUX
Bordeaux è il paradiso degli amanti del vino. I vigneti che circondano la città sono il luogo perfetto per incontrare maestri enologi e imparare cosa rende un’annata nobile
PASTICCERIA E BOULANGERI
Il profumo allettante di croissant appena sfornati e baguette che si diffonde per strada è la quintessenza della vita francese, e lo è anche di sgranocchiare le tue prelibatezze non appena esci dal negozio